venerdì 13 aprile 2012

microspazio al digitale #1

Non voglio fare troppo la figa che storce il naso al digitale, per cui anche se questo blog è nato principalmente per mostrare la mia piccola esperienza analogica, voglio parlare  un po' delle tecniche con cui ho imparato a fotografare e con cui è nata la passione.


Circa tre anni fa ho ricevuto in regalo la mia prima reflex. Una Canon 1000d, che nonostante sia una entry-level, con un obiettivo senza pretese (il 18-55 base), continua a darmi grandi soddisfazioni. Ho cominciato a leggere libri su libri, ho imparato cosa significa esporre correttamente, a scattare in manuale, e da allora ad ogni occasione o compleanno chi mi vuol bene mi regala qualcosa di inerente alla fotografia. Che dolcezza.


Vabè, non mi piace molto parlare, non trovo mai nulla da dire, alla fine.

Queste le ho scattate un pomeriggio grigio, a Bologna (pomeriggio grigio a Bologna? ma dai?), a casa, quando l'ispirazione ti prende e l'indice comincia a voler saltare sul pulsantino di scatto.




Amo gli oggetti di uso quotidiano, inseriti in contesti quotidiani. Credo riescano a raccontare come poche altre cose.



questa non è tecnicamente perfetta, ma mi piace tanto lo stesso.


Alla prossima!

2 commenti: